Campionato 2016 : chiarimenti

DSC_0253Il C.O. congiuntamente agli UdR ha ritenuto opportuno evidenziare quanto previsto al punto 3 del Bando di regata

“L’ammissione è consentita a tutti gli yacht d’altura in possesso di un certificato di stazza ORC, ORC club, in corso di validità (2015/2016)”

diventa pertanto OBBLIGATORIO aggiornarlo all’anno 2016. Coloro che lo hanno richiesto all’inizio del campionato (ottobre/novembre), se non hanno apportato variazioni agli armamenti, dovranno semplicemente richiedere la riemissione all’ UVAI senza alcun costo.

Tutti gli armatori sono tenuti a verificare le proprie dotazioni e le misure degli armamenti, le classifiche di tutte le regate svolte nel 2016 verranno ricalcolate sulla base dei nuovi certificati ORC.

Termine ultimo per tale aggiornamento è il 20 aprile (necessariamente prima della regata costiera). Gli inadempienti verranno classificati sul tempo reale.  Va da sè che vele nuove o modifiche all’attrezzatura comportano il rinnovo del certificato.

Per la regata di domenica 10 stiamo monitorando le condizioni meteo, se è il caso prenderemo in considerazione un eventuale cambio di programma sulla località.

In ogni caso Venerdì decideremo in proposito.

Per quanto riguarda l’ospitalità al Porto di Tropea tra la regata del 10 e quella del 23 aprile, saranno ospitate sicuramente tutte le barche non residenti (oltre 20 miglia), per le altre l’ospitalità partirà da 24 ore prima della regata salvo nuovi aggiornamenti sulla disponibilità di altri posti.

 

 

Share This: