Cambio di rotta per le regate del 23 e 24 aprile

Soltanto ieri è arrivata la notizia che il Porto di Reggio è interdetto per un evento militare  e non può ospitare le barche del Campionato.

Cambio di programma dunque per le regate del 23 e 24 aprile.

Rimane confermato che le tre regate faranno parte del “Palio di San Giorgio” che sarà così effettuato:

Sabato 23 regata lunga Tropea-Gizzeria-Pizzo.

Partenza ore 11,00 da Tropea, rientro su Vibo Marina (ospitalità presso Marina Carmelo e Azzurra) e grigliata per i regatanti.

Domenica 24 due regate a Vibo o Gizzeria, secondo condizioni meteo.

Le barche provenienti da fuori saranno ospitate  fino ad una settimana dopo ai pontili di Vibo Marina.

L’iscrizione alle regate è automatica per gli iscritti al Campionato. Per tutti gli altri ci si può iscrivere comunicando ad info@circolovelicosantavenere.it  (non oltre giovedì 21) i dati riguardanti imbarcazione ed equipaggio (completi di certificato ORC e tessere FIV). La tassa di iscrizione sarà di 30 € e potrà essere versata al momento del briefing a Tropea (ore 9,30).

Verranno stilate due classifiche: una per il Palio di San Giorgio e l’altra per il Campionato. Le classi attualmente in vigore subiranno variazioni in ragione dei nuovi iscritti.

Si regata con il certificato ORC in corso di validità, quelli sprovvisti correranno con un rating pari ad una barca similare estratta dagli archivi ORC, penalizzato del 10%.

Stesso calcolo sarà utilizzato per classificare nel Campionato Invernale coloro che non avranno aggiornato il loro certificato  (ORC 2015 penalizzato del 10%).

Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione dell’ ORC aggiornato al 2016 è il 20 aprile.

Share This: