Dopo sette prove si delineano i vertici del Campionato Invernale, che veleggia verso la conclusione.
Al comando indiscutibilmente Profilo, costante e al meglio delle sue prestazioni. Quest’anno insediato da una new entry, il Comet 36 Velazzurra, che malgrado non sia un modello ultimo grido regge bene il confronto con barche più performanti.
Al terzo posto Damanhur, un po’ sotto tono quest’anno, davanti a Milady, con piazzamenti regolari ed omogenei. Anche Hydra si è dimostrata capace di buoni risultati, segno che l’equipaggio sta crescendo. Baronesa domina indiscussa la classifica delle barche più piccole, ma nè Raffica II nè Illyrja sono distanti e tutto può ancora succedere.
Bella blu e Hakuna Matata soffrono un pò i segni dell’età…in questo sport, si sa, i materiali nuovi fanno la differenza.
Tra i minialtura la protagonista assoluta è Thinking About, su Chica e Gambadilegno, non sempre presenti.
Una bella sorpresa nelle classifiche di giornata sono state le barche Splash e Don Pepè, che sono arrivate a regatare solo ultimamente e non possono essere inserite in classifica generale. Tuttavia hanno dimostrato di poter dire la loro agli altri concorrenti, quindi aspettiamoci di vederne delle belle, quando saranno in possesso dei giusti rating che gli competono.
Le regate in programma si assottigliano, ma cresce la competitività: ci attendono ancora la prova del 2 aprile, quelle di Reggio e l’ultima a Gizzeria, chissà che non ci siano sconvolgimenti in classifica!
Ecco le classifiche giornaliere provvisorie aggiornate e la classifica generale con due scarti
CLASSIFICA GENERALE CLASSE LIBERA