….. una classica tra isole da sogno
Venerdì 14 giugno partirà da Tropea la sesta edizione della Cyclops Route. La regata, tappa di Campionato Italiano Offshore d’Altura, si snoda su un percorso di 120 miglia, slalom tra le isole del mito di Ulisse, le Eolie. Quest’anno numerosi equipaggi hanno già assicurato la loro partecipazione, grazie alla contiguità con la regata Marsili Race, in calendario Altura Fiv, e soprattutto in virtù dell’ospitalità concessa ai regatanti nel prestigioso Porto di Tropea. Infatti, chi vorrà partecipare alla successiva regata dei Cinque Fari, o al Campionato Italiano Assoluto a Crotone, potrà usufruire fino ad una settimana di gratuità dopo l’arrivo della Ciclopi, gentilmente sponsorizzato dal Marina Yacht Club Tropea.
Le passate edizioni sono sempre state portate a termine, il record di traversata è di 20 ore e 24 minuti e se è vero che le Eolie sono un campo di regata piuttosto tranquillo non mancano però le bizzarrie di Eolo a renderlo tatticamente complesso. La tradizionale ospitalità calabrese renderà piacevole la permanenza a terra anche ad eventuali accompagnatori, con un programma ricco di attività.
Grazie al gemellaggio con “Regata delle Torri Saracene” Asd, la quota d’iscrizione ad entrambe le regate sarà scontata del 15%.
Palmares delle passate edizioni:
2018 Stupefacente
2017 Taz
2016 Ottovolante
2015 Duffy
2014 Damanhur
Record di velocità Damanhur 2018 :
19 ore 21 minuti 33 secondi
Di seguito Bando e Modulo di iscrizione
Bando Cyclops Route 2019