Concluso il Campionato Invernale Vela d’Altura

Damanhur, il siluro grigio del Circolo Velico Santa Venere, stravince su Essenza , C.V.L.  con tutti primi in classe Orc 1. In categoria Orc 2 Eta Beta vince su Ariel, entrambe C.V.L. Nell’Orc 3 domina Hakuna Matata , Royal Yacht Club Reggio, secondo Bramino, C.V.L.

In classe non Orc, vittoria di Vetrocchio, C.V.L. con tutti primi  per categoria sotto 10 mt e di Dreamer, Circolo Santa Venere, nella categoria superiore.

Protagonista di questo Campionato è stata l’astensione della maggior degli equipaggi nella fase cetrarese, a causa della distanza. Va da sé che con quattro regate giocate in casa, con la flotta di Cetraro al gran completo, il Trofeo Manfredi per Circoli sia andato al C.V.L. , praticamente per mancanza di numeri.

Sebbene ci sia stato un ritorno alla  partecipazione alla regata costiera da parte delle barche di Vibo e Tropea, purtroppo solo in due  hanno tagliato il traguardo entro il tempo limite: Damanhur e Perseide, velocissima new entry in classe Orc.

La Beneteau Cup, che doveva essere assegnata per le regate di Reggio, è stata gentilmente rimessa in palio dal vincitore presente, schivo alle “vittorie facili”, rimandando la sfida alla prossima occasione.

Purtroppo la regata a Reggio è saltata per mancanza di personale tecnico: si spera che nel futuro si riesca a reperire una maggiore disponibilità degli esperti locali nel piazzare il campo anche in condizioni avverse.

Le prossime sfide saranno quelle in Campania, 31/1 giugno, Regata delle Torri Saracene, con le quali siamo gemellati, a seguire 8/9 giugno la Marsili Race da Marina di Camerota a Tropea, quindi l’appuntamento più atteso dell’anno: la Cyclops Route, 14, 15 e 16 giugno: Tropea – Eolie – Tropea.

Share This: