Al via la Marsili Race

Sabato 8 giugno partirà la regata Marsili Race, che porterà la flotta della RTS fino a Tropea, per la Cyclops Route del prossimo fine settimana.

La vela del sud ha dimostrato di poter dire la propria; nella RTS si sono aggiudicati i primi due posti della classifica Essenza, barca calabrese già vincitrice della Round Aeolian Race e Sekeles, barca siciliana che si è aggiudicata l’invernale di Palermo al suo debutto in acque meridionali.

Gli avversari Globulo Rosso e Cavallo Pazzo II avranno l’occasione di tentare la rivincita durante questa lunga costiera, ma la sfida é tutt’altro che scontata, dato l’elevato livello delle barche in campo. I regatanti potranno contare sulla tradizionale ospitalità del Circolo Velico Santa Venere, unitamente all’accoglienza e alla disponibilità del Marina Yacht Club di Tropea.

Ci sarà una navetta per gratuita per chi dovrà rientrare col treno, mentre chi resta potrà godere della costa calabrese, tra le più suggestive d’ Italia e  potrà viziare i sensi con bergamotto,  ‘nduja, tartufi di Pizzo  e cipolle rosse. Solo per il vento siamo nelle mani  di Eolo : finora non ci ha mai deluso!

ISTRUZIONI DI REGATA MARSILI

Share This: