Sulla linea di partenza la quinta edizione della Cyclops Route.
Torna, per la quinta edizione, la tappa del Campionato di vela d’altura offshore , la regata Cyclops Route, Vibo Marina- Eolie-Tropea.
La novità di quest’anno è l’anticipo delle date, al 15 giugno si partirà da Vibo Marina, per garantire una sequenzialità ai velisti che si sposteranno dagli appuntamenti del Campionato in Campania ( Tre Golfi, Torri Saracene)a quelli della Sicilia (5 Fari) e per lasciar spazio al Campionato Italiano Assoluto ad Ischia a fine giugno.
Anche per quest’anno si riconferma la disponibilità dei pontili Marina Carmelo e Azzurra ad ospitare i concorrenti, fin dall’arrivo della Marsili Race, previsto per il 10 giugno. Si riconfermano numerosi gli sponsor della scorsa edizione, che colmeranno di attenzioni e coccole i partecipanti,dall’accoglienza al commiato. La sinergia con la Regata delle Torri Saracene ha dato ottimi risultati: i velisti nostrani si sono potuti confrontare con avversari di tutto rispetto, innalzando il livello agonistico e partecipativo delle due flotte regionali.
Per chi resta a terra in qualità di accompagnatore ci saranno programmi dedicati ed escursioni mirate a far conoscere le attrattive turistiche locali, divertimento in mare e a terra assicurato per tutti.
Bando Cyclops Route 2018