Aggiornamento campionato

Tuesday 03 December 2013 – 13:42:54

 

Un week end precedente passato a riaprire prepotentemente  un campionato invernale che sembrava avviarsi verso una magra raccolta.

Le ottime condizioni meteo, molto impegnative tecnicamente, hanno riaperto le speranze e ben tre regate di cui due valide per il Campionato, sono state disputate nello splendido scenario delle acque di Vibo Marina.

La settimana è bastata a tutti per trarne le conclusioni.

Sicuramente molti di noi avranno ripassato mentalmente tutto quello che è avvenuto cercando di capire cosa si è fatto o cosa si sarebbe potuto fare. Ognuno ha ormai le idee chiare e questa prossima settimana che precede le regate potrebbe essere buona per qualche allenamento in mare o ripasso mentale, con le vele affilate per sabato e domenica prossimi.

Le attuali classifiche provvisorie, (senza scarto), suddivise per gruppi, vedono un campionato ancora tutto aperto.

Non si è ancora delineata una supremazia nel Gruppo 1, con una vittoria a testa tra Damanhur e Breerap, mentre nel Gruppo 2 Baronesa, Luna e Raffica II si sono mantenuti costanti nelle prime tre posizioni.

A breve distanza però seguono cinque temibili avversari che non hanno avuto modo di esprimere al meglio le loro potenzialità ma che hanno tutti buoni piazzamenti: Anna, Surprise, Paperinik con Bellablu e Nausicaa finora poco presenti.

Nel Gruppo 3 si sta imponendo Illyrja su Luna ( storico duello ) e sul temutissimo Sonyp, new entry che sta affinando gli artigli.

Tra gli esordienti è Lulù che guida il gruppo con due stabili vittorie mentre il secondo posto è conteso tra Turtle e Thinking About. Anche qui non conosciamo le potenzialità di Hydra e Valia.

Sabato 14 breve briefing alle 9,30 e poi tutti in acqua per riuscire a fare più regate possibili e cercare di chiudere questa prima manche.

 

Share This: